Ghost Writing
Il tuo sogno è scrivere un libro?
Realizzalo insieme a noi!
Noi di ProgettoLibro possiamo affiancarti nella scrittura del tuo manoscritto.
Possiamo aiutarti nella progettazione della tua opera (romanzo, autobiografia, raccolta di racconti, saggio, manuale…) e scriverla al tuo posto, come se a scrivere fossi tu.
Cosa possiamo fare per te?
Scrivere un libro non è solo un traguardo importante, è anche un impegno enorme.
Come fare a raggiungerlo?
Se hai una storia da raccontare, puoi rivolgerti a noi per realizzare il tuo sogno:
scrivere e pubblicare un libro!
Assistenza
Come lavoreremo insieme?
Prima di tutto, il ghost writer che ti affiancherà ascolterà il tuo racconto (attività che può essere svolta a distanza, in videocall).
Poi prenderà nota delle tue idee, esperienze e competenze, ma soprattutto delle tue parole.
Quindi scriverà, come se a farlo fossi tu.
Il nostro team di scrittori creativi è specializzato in un’ampia gamma di generi letterari, quindi possiamo supportarti per realizzare qualsiasi progetto editoriale tu abbia in mente, dal romanzo di genere al saggio, dall’autobiografia al manuale.
Assistenza
Dalla bozza al testo definitivo
Una volta scritto, riceverai in formato Word il manoscritto (bozza editoriale), così potrai rileggerlo e segnalare eventuali modifiche o aggiunte, che sarà cura del tuo ghost writer integrare.
Riceverai quindi il file Word corretto (testo definitivo), di cui sarai proprietario esclusivo e di cui potrai disporre a tuo piacimento.
Assistenza
Come funziona con i diritti d’autore?
Prima di iniziare il ghost writing con noi di ProgettoLibro, riceverai un contratto editoriale molto semplice e chiaro.
Vi saranno contenuti non solo gli accordi contrattuali (numero di pagine, costo e modalità di pagamento, inizio lavoro…), ma anche la formula con cui il tuo ghost writer si impegna a cederti il copyright.
“Si precisa che xxx, in qualità di ghost writer, cede al committente tutti i diritti sui testi scritti, senza avere nulla a pretendere, neanche in caso di pubblicazione degli stessi.
Ciò significa che l’opera diventa interamente del committente, che può decidere o meno di pubblicarla.
Il ghost writer è tenuto a non divulgare informazioni sull’opera, quindi non informerà la stampa, i media o chi altri, di essere l’autore dell’opera stessa”.
Assistenza
Come funziona con la pubblicazione?
Lavoriamo in collaborazione con Edizioni Terra marique, le cui collane editoriali danno voce a diverse tipologie di pubblicazione (romanzi, gialli, autobiografie, manuali, biografie aziendali, ecc.).
Se il committente è interessato, oltre al ghost writing, anche alla pubblicazione, gli forniremo un contratto comprendente ghost writing, impaginazione, stampa di tot volumi (numero da concordare insieme) e piano promozionale.
Il vantaggio di pubblicare con noi è lavorare da subito non solo alla scrittura, ma anche alla costruzione del testo, ovvero in vista di impaginazione e stampa.
Assistenza