Ghost Writing

Il tuo sogno è scrivere un libro?
Realizzalo insieme a noi!

Noi di ProgettoLibro possiamo affiancarti nella scrittura del tuo manoscritto.

Possiamo aiutarti nella progettazione della tua opera (romanzo, autobiografia, raccolta di racconti, saggio, manuale…) e scriverla al tuo posto, come se a scrivere fossi tu.

Chi sei?

Sono un aspirante scrittore

Sono un libero professionista

Sono un imprenditore

Cosa possiamo fare per te?

Scrivere un libro non è solo un traguardo importante, è anche un impegno enorme.

Come fare a raggiungerlo?

Se hai una storia da raccontare, puoi rivolgerti a noi per realizzare il tuo sogno:

scrivere e pubblicare un libro!

$

Assistenza

Come lavoreremo insieme?

Prima di tutto, il ghost writer che ti affiancherà ascolterà il tuo racconto (attività che può essere svolta a distanza, in videocall).

Poi prenderà nota delle tue idee, esperienze e competenze, ma soprattutto delle tue parole.

Quindi scriverà, come se a farlo fossi tu.

Il nostro team di scrittori creativi è specializzato in un’ampia gamma di generi letterari, quindi possiamo supportarti per realizzare qualsiasi progetto editoriale tu abbia in mente, dal romanzo di genere al saggio, dall’autobiografia al manuale.

$

Assistenza

Dalla bozza al testo definitivo

Una volta scritto, riceverai in formato Word il manoscritto (bozza editoriale), così potrai rileggerlo e segnalare eventuali modifiche o aggiunte, che sarà cura del tuo ghost writer integrare.

Riceverai quindi il file Word corretto (testo definitivo), di cui sarai proprietario esclusivo e di cui potrai disporre a tuo piacimento.

$

Assistenza

Come funziona con i diritti d’autore?

Prima di iniziare il ghost writing con noi di ProgettoLibro, riceverai un contratto editoriale molto semplice e chiaro.

Vi saranno contenuti non solo gli accordi contrattuali (numero di pagine, costo e modalità di pagamento, inizio lavoro…), ma anche la formula con cui il tuo ghost writer si impegna a cederti il copyright.

“Si precisa che xxx, in qualità di ghost writer, cede al committente tutti i diritti sui testi scritti, senza avere nulla a pretendere, neanche in caso di pubblicazione degli stessi.

Ciò significa che l’opera diventa interamente del committente, che può decidere o meno di pubblicarla.

Il ghost writer è tenuto a non divulgare informazioni sull’opera, quindi non informerà la stampa, i media o chi altri, di essere l’autore dell’opera stessa”.

$

Assistenza

Come funziona con la pubblicazione?

Lavoriamo in collaborazione con Edizioni Terra marique, le cui collane editoriali danno voce a diverse tipologie di pubblicazione (romanzi, gialli, autobiografie, manuali, biografie aziendali, ecc.).

Se il committente è interessato, oltre al ghost writing, anche alla pubblicazione, gli forniremo un contratto comprendente ghost writing, impaginazione, stampa di tot volumi (numero da concordare insieme) e piano promozionale.

Il vantaggio di pubblicare con noi è lavorare da subito non solo alla scrittura, ma anche alla costruzione del testo, ovvero in vista di impaginazione e stampa.

$

Assistenza