COME POSSIAMO AIUTARTI A FAR CONOSCERE IL TUO LIBRO A TANTI LETTORI

Immagine promozione libri

 

Promozione libri, ovvero le attività che noi di ProgettoLibro mettiamo in campo per far conoscere la tua pubblicazione al grande pubblico. Forti di una lunga esperienza nel settore editoriale, possiamo studiare e consigliarti un vero e proprio piano marketing, finalizzato a far sì che il tuo libro trovi visibilità e arrivi sul comodino del tuo lettore.

 

Il tuo posto nel mondo (digitale)

Oggi non è solo necessario essere visibili su una pagina Internet e sui principali motori di ricerca, ma bisogna anche raccontare in modo chiaro, preciso ed efficace la propria storia (storytelling) e le proprie competenze (content marketing).

Creare un sito web e utilizzare i social network è indispensabile per:

  • stare al passo con i tempi
  • affrontare la concorrenza
  • affascinare e fidelizzare i clienti

Affidati a noi per creare il tuo sito e per trasformare gli strumenti on-line in uno spazio che davvero rappresenti la tua attività, mostrando ai clienti l’alto valore dei tuoi servizi e del tuo business.

I social network sono tra gli strumenti più efficaci per la promozione di un libro

Se è vero che i social sono straordinari strumenti per promuovere un libro, è altrettanto vero che non è né semplice né immediato utilizzarli al meglio. Noi di ProgettoLibro lavoriamo su:

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Siti Internet

Per ottenere risultati importanti, è necessario dedicarsi ai social quotidianamente, costruendo contenuti incisivi (post, video, eccetera) e tenendoli aggiornati con cadenza regolare. Non solo: è necessario conoscere i social, le differenze tra loro, i diversi linguaggi che utilizzano e che cambiano a seconda degli utenti che li frequentano. Tutto questo richiede un notevole investimento di tempo. Bisogna decidere su quali canali investire a seconda del lettore che si vuole raggiungere, scegliendo alcune strade ed escludendone altre. Il rischio è che, se le cose non vengono fatte bene, improvvisando, si sprechino tempo e risorse materiali, cioè denaro.

Perché è bene affidare la promozione di un libro a un social media manager

Conosciamo molto bene i social network, la tipologia di utenti che li frequenta, i target che raggiungono e quindi, in qualità di social media manager, sappiamo come usarli per una comunicazione efficace e vincente.
Nonostante questo, non sottovalutiamo l’importanza che la promozione diretta continua ad avere, consentendo l’incontro diretto e senza filtri con il proprio lettore.

Raggiungiamo infatti un numero considerevole di lettori tramite:

  • newsletter
  • video-interviste

ma anche:

  • presentazioni presso biblioteche, librerie e locali pubblici
  • eventi, che organizziamo in collaborazione con Edizioni Terra marique

Cosa possiamo fare per te

Noi di ProgettoLibro lavoriamo in team:

  • la nostra analista, durante un colloquio preliminare, raccoglierà e sintetizzerà le esigenze della tua azienda;
  • la nostra graphic designer darà seguito alla fase progettuale, creando la bozza dell’interfaccia grafica del tuo sito;
  • alla nostra web designer sarà affidato il compito di creare le pagine web.

Queste tre figure lavoreranno in totale sinergia.

Ora che il tuo sito è on-line, se ne occuperanno:

  • la nostra web master, figura gestionale per eccellenza, e le copywriters, esperte di redazione e correzione dei contenuti testuali.

Ma non è finita qui:

  • la nostra web marketing manager ridefinirà periodicamente le strategie di comunicazione, suggerendo percorsi integrati tra sito e social per raggiungere il target in modo ottimale.

Affida a noi la tua presenza sul web, possiamo promuovere il tuo libro nel migliore dei modi!

Ogni percorso di promozione varia al variare della pubblicazione in oggetto, dei suoi contenuti, del pubblico di riferimento e dell’autore che l’ha scritta. Insieme possiamo definire tali variabili, per poi lavorare su un obiettivo condiviso.
Siamo l’agenzia di scrittura e comunicazione ideale per promuovere un libro, perché condividiamo l’impegno profuso nella realizzazione di un libro, la fatica quotidiana investita nel mestiere di scrivere e abbiamo quindi a cuore il successo degli scrittori che si rivolgono a noi.

Il tuo libro ha bisogno di una casa editrice?

Se hai scritto un libro, ma non l’hai ancora pubblicato, ti facciamo presente che il nostro principale partner è Edizioni Terra marique: conosciamo molto bene il mestiere editoriale, cosicché possiamo affiancarti in ogni passaggio della costruzione della tua carriera di autore professionista.
L’unione degli intenti, delle risorse e delle competenze tra autore, casa editrice e agenzia di scrittura e comunicazione porterà alla pubblicazione di un’opera apprezzata dai lettori e al tuo successo. Saremo al tuo fianco in ogni fase, dalla pubblicazione del libro alla sua promozione e vendita.

Contattaci per informazioni su modalità di lavoro e costi.