PACCHETTO WEB

Il pacchetto Web è pensato per chi vuole promuovere il proprio libro offrendo ai lettori contenuti sempre nuovi e aggiornati.

Il libro verrà promosso creando un sito e contenuti esclusivi per la tua community di lettori. 

Il tuo desiderio è creare una community tra i lettori e offrire sempre nuovi contenuti, con articoli, curiosità e dietro alle quinte del tuo libro?
Allora la scelta giusta è puntare su un sito dedicato al tuo libro!

Uno spazio web totalmente tuo ti permetterà di esprimere al massimo la tua creatività e approfondire i temi principali delle tue opere. Il sito internet accresce l’autorevolezza di ogni autore e gli permette un ottimo posizionamento in credibilità ed immagine. 

Grazie alle nostre competenze informatiche e alla nostra esperienza nel mondo dell’editoria potremmo creare insieme un sito che ti rispecchi fedelmente e che attiri un pubblico attento e interessato.

NB. Con il Pacchetto Web, in regalo 100 segnalibri con la copertina del tuo libro!

Il pacchetto Web che fa per te:

Pacchetto Web

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hosting e abbonamento annuale dominio
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creazione sito Internet (copywriting e graphic design per Home page e tre pagine)
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creazione e pubblicazione di quattro articoli (uno a settimana per un mese)
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ottimizzazione dei contenuti (SEO)
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in regalo 100 segnalibri con la copertina del tuo libro!

Pacchetto Web Plus

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hosting e abbonamento annuale dominio
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creazione sito Internet (copywriting e graphic design)
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creazione e pubblicazione di due contenuti a settimana per un mese (totale otto contenuti)
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ottimizzazione dei contenuti (SEO)
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booktrailer
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un articolo sul blog di ProgettoLibro

 

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una recensione di 600 caratteri, da pubblicare su uno shop-on line
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in regalo 100 segnalibri con la copertina del tuo libro!

 

In aggiunta, Recensione Pack

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2 recensioni di 600 caratteri da pubblicare su Amazon
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2 recensioni di 600 caratteri da pubblicare su Ibs

Posso acquistare un pacchetto da voi proposto anche se non ho pubblicato il libro con voi?

Si,  noi di ProgettoLibro ci occupiamo di scrittura e comunicazione a 360°, compresa la promozione di libri.

Se hai pubblicato con un’altra casa editrice, l’unica cosa che ti chiediamo è di verificare che nel contratto editoriale che hai stipulato non ci siano clausole che limitino l’intervento di parti terze, come può essere la nostra agenzia.

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Assistenza

Che cosa si intende per setup di campagna?

Ogni campagna promozionale, perché sia efficace e mirata, necessita di una prima fase di impostazione (setup letteralmente significa impostare) che deve rispondere alle domande: “A chi voglio mostrare la mia sponsorizzazione? Che caratteristiche ha?”. Questo vale anche per i social: in questo modo la campagna si concentrerà sul target ideale. 

Lo studio del target e la creazione del pubblico sono parte integrante dell’analisi preliminare, insieme all’individuazione delle parole chiave, alla definizione dei testi e del budget ottimale e al caricamento delle impostazioni di campagna.

Questi passaggi tecnici sono svolti dalle nostre collaboratrici social media manager, esperte di promozione social, e tengono in considerazione la tipologia del tuo libro (di settore, narrativo, biografico…), gli argomenti trattati e, di conseguenza, il lettore ideale e i suoi interessi, in modo che la campagna sia mirata.

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Assistenza

Se ho un social, posso pubblicare i vostri contenuti sulla mia pagina?

Certo, anzi è ottimale collaborare su tutti i canali a disposizione in modo da ampliare il più possibile la platea di clienti/lettori interessati.

Ti forniremo il materiale utilizzato, che potrai pubblicare sulle tue pagine personali.

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Assistenza

Cosa significa ADV?

È l’abbreviazione di Advertising cioè pubblicità. È un messaggio a pagamento che viene mostrato al cliente, in questo caso l’utente del social.

Si differenzia dagli altri post perché presenta una call-to-action, un “bottone”, che rimanda a un link specifico.

Nel tuo caso, rimanderà all’acquisto del tuo libro sulla piattaforma di acquisto on-line (Amazon, IBS, Mondadori, Feltrinelli, lo shop della tua casa editrice…), che ci avrai indicato.

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Assistenza

Che cos’è un booktrailer? Che differenza c’è con la video recensione?

Il booktrailer è un breve video che racconta il tuo libro.

Come i trailer cinematografici, serve per attrarre l’attenzione degli utenti, suscitando interesse.

Nella video recensione invece una persona (tu, noi o un lettore) racconta di cosa parla il tuo libro.

Mentre nel booktrailer si susseguono clip o immagini/fotografie, nella video recensione qualcuno spiega la trama.

L’utilizzo dei video sui social è, al momento, la carta vincente per promuovere un prodotto.

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Assistenza

Se non ho una pagina social, posso comunque scegliere uno dei vostri pacchetti?

Certo! Analizzeremo insieme i tuoi obiettivi di promozione e i canali più adatti alle tue inclinazioni, ai temi dei tuoi libri e al tipo di pubblico che vuoi raggiungere in modo da individuare i canali social più adatti.

Ti seguiremo passo passo nella creazione!

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Assistenza

In cosa consistono gli upgrade?

Sia per il pacchetto starter che per il pacchetto master, puoi integrare la sponsorizzazione utilizzando anche altri canali, in modo da arrivare a tantissimi lettori.

Ti proponiamo: l’utilizzo di una newsletter, una mail che invieremo alla nostra community di lettori, amanti dei libri, che potranno così sapere dell’uscita del tuo libro; la recensione su uno shop online e contenuti grafici e interattivi da pubblicare sui social.

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Assistenza

Avendo pubblicato tempo fa, ha ancora senso promuovere il mio libro?

Sì, perché i libri sono sempre tesori preziosi da far conoscere e che non scadono (quasi) mai!

Ti aiuteremo a scegliere le azioni più adatte da intraprendere per promuovere il tuo libro anche se pubblicato da tempo.

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Assistenza

Perché dovrei aprire una pagina social (Facebook o Instagram)?

Per tanti ottimi motivi!

  1. Per mostrare il tuo libro. Al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone ha un account social ed è lì che si informa, vede nuovi prodotti, segue le notizie, ecc.
  2. Per raccontare al meglio il tuo libro. Com’è nato? Come hai creato i personaggi? Dove è ambientato? Attraverso stories e post potrai raccontare tutto quello che c’è dietro (e sappiamo che è tantissimo) alla storia narrata.
  3. Per costruire un legame inossidabile con i tuoi lettori. Grazie ai social puoi creare una community: interagire con i lettori, rispondere alle loro domande, ascoltare i loro commenti, creare amicizie e collaborazioni.
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Assistenza

Se non so usare i social è un problema?

Non preoccuparti, ti seguiremo e aiuteremo noi!

Dal setup iniziale necessario per l’apertura alla creazione del piano editoriale (cioè il calendario delle pubblicazioni) fino alla parte grafica e alla gestione della community, saremo al tuo fianco.

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Assistenza

Se ho una pagina Facebook o Instagram personale, devo aprirne una dedicata al libro?

L’ideale è confrontarci per definire la strada ideale per il tuo caso, in base ai tuoi obiettivi e a cosa hai pubblicato fino a questo momento.

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Assistenza

Come funziona il Recensione Pack?

Acquisteremo copie reali dallo Shop sul quale è utile che appaiano recensioni positive del tuo libro.

NB. L’acquisto delle copie è escluso dal prezzo del pacchetto.

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