Corso di comunicazione strategica per facilitare i processi aziendali

Corso di comunicazione strategica

I processi comunicativi, in azienda come nella vita quotidiana, sono ricchi di sfumature psicologiche, sociologiche, narrative ed umane: conoscerli è fondamentale, anzi irrinunciabile, per raggiungere al meglio gli obiettivi condivisi e nel più breve tempo possibile.

I tre moduli del corso di comunicazione strategica

Il corso di comunicazione strategica è composto da sei ore totali, per manager e dirigenti, per i commerciali, per chi lavora in team e per chiunque abbia bisogno di ascoltare, ragionare in modo analitico e imparare a fare le domande giuste per ottimizzare la comunicazione.

Tre moduli di due ore ciascuno, comprensivi di parte teorica ed esercitazione pratica.

  1. Modulo 1
    Ascolto attivo per una comunicazione efficiente
    – Ascoltare gli altri per comprendere le loro esigenze e per finalizzare il lavoro
    – Ascoltare se stessi per gestire le emozioni in caso di problemi con i clienti o con i colleghi
  2. Modulo 2
    Pensiero logico applicato al problem solving
    – Come risolvere qualsiasi tipo di problema avvalendosi del “buon pensiero”
    – Come affinare le capacità logiche per uscire dai vicoli ciechi del ragionamento emotivo
  3. Modulo 3
    La domanda giusta al momento giusto
    – Come fare buone domande, aumentando la probabilità di centrare “il cuore della questione”
    – Come gestire i dubbi e i “non detto” senza essere invadenti, lasciando l’interlocutore libero di esprimersi

Il percorso formativo del corso di comunicazione strategica è integrato dal
Corso di scrittura chiara ed efficace.

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