Corso di comunicazione strategica

Sei ore totali, per manager e dirigenti, per i commerciali, per chi lavora in team e per chiunque abbia bisogno di ascoltare, ragionare in modo analitico e imparare a fare le domande giuste per ottimizzare la comunicazione.

Tre moduli di due ore ciascuno.

Modulo 1
Ascolto attivo per una comunicazione efficiente
– Ascoltare gli altri per comprendere le loro esigenze e per finalizzare il lavoro
– Ascoltare se stessi per gestire le emozioni in caso di problemi con i clienti o con i colleghi

Modulo 2
Pensiero logico applicato al problem solving
– Come risolvere qualsiasi tipo di problema avvalendosi del “buon pensiero”
– Come affinare le capacità logiche per uscire dai vicoli ciechi del ragionamento emotivo

 Modulo 3
La domanda giusta al momento giusto
– Come fare buone domande, aumentando la probabilità di centrare “il cuore della questione”
– Come gestire i dubbi e i “non detto” senza essere invadenti, lasciando l’interlocutore libero di esprimersi

Il percorso formativo è integrato dal
Corso di scrittura chiara ed efficace.

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