Corso di comunicazione strategica per facilitare i processi aziendali
I processi comunicativi, in azienda come nella vita quotidiana, sono ricchi di sfumature psicologiche, sociologiche, narrative ed umane: conoscerli è fondamentale, anzi irrinunciabile, per raggiungere al meglio gli obiettivi condivisi e nel più breve tempo possibile.
I tre moduli del corso di comunicazione strategica
Il corso di comunicazione strategica è composto da sei ore totali, per manager e dirigenti, per i commerciali, per chi lavora in team e per chiunque abbia bisogno di ascoltare, ragionare in modo analitico e imparare a fare le domande giuste per ottimizzare la comunicazione.
Tre moduli di due ore ciascuno, comprensivi di parte teorica ed esercitazione pratica.
- Modulo 1
Ascolto attivo per una comunicazione efficiente
– Ascoltare gli altri per comprendere le loro esigenze e per finalizzare il lavoro
– Ascoltare se stessi per gestire le emozioni in caso di problemi con i clienti o con i colleghi - Modulo 2
Pensiero logico applicato al problem solving
– Come risolvere qualsiasi tipo di problema avvalendosi del “buon pensiero”
– Come affinare le capacità logiche per uscire dai vicoli ciechi del ragionamento emotivo - Modulo 3
La domanda giusta al momento giusto
– Come fare buone domande, aumentando la probabilità di centrare “il cuore della questione”
– Come gestire i dubbi e i “non detto” senza essere invadenti, lasciando l’interlocutore libero di esprimersi
Il percorso formativo del corso di comunicazione strategica è integrato dal
Corso di scrittura chiara ed efficace.
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