I libri consegnano storie ai lettori
biografia aziendalePerché non cogli al volo l’occasione di raccontare al mondo la storia della tua azienda e del tuo successo personale? Rivolgersi a un ghost writer per ricostruire le tappe che, dalla fondazione, hanno portato la tua azienda a essere ciò che è oggi, è un ottimo modo per affermare il tuo successo e aumentare la reputazione tra partner e clienti. Parola nostra che ci occupiamo di libri dalla mattina alla sera.

Perché un libro consolida la propria reputazione

Si ha l’abitudine di pensare che i libri siano ormai oggetti superati dalla trasmissione dei contenuti in formato digitale. Non è così! Basti pensare che ogni anno, solo in Italia, vengono pubblicati oltre 60 mila titoli.

Pensi davvero che questi titoli non abbiano un mercato perché soppiantati dall’esercito (di carta, non in senso fisico, ma metaforico) degli e-book? Ti basti sapere che gli e-book occupano solo l’8% del mercato. In ogni caso, se è un e-book ciò che ti piacerebbe realizzare, sappi che ciò che è cartaceo non esclude ciò che è digitale e viceversa: questi due strumenti, che raccontano la tua storia, chi sei e come hai raggiunto il successo, possono collaborare per consolidare la tua reputazione e aiutarti a raggiungere il top.

Sai che un libro può consolidare la tua immagine professionale, ma non sapresti cosa scriverci?

Sbagli se pensi che questo sia un problema. Ti spieghiamo perché:

  1. la tua storia e quella della tua azienda, fatta di sacrifici, rinunce, qualche caduta, scelte vincenti, saranno le protagoniste del tuo libro
  2. tu conosci alla perfezione la tua storia, non devi inventarti proprio niente
  3. le parole sono dentro di te, basta andarle a cercare
  4. noi, che siamo ghost writers di professione, cercheremo le tue parole chiacchierando con te, intervistandoti, ascoltandoti, prendendo nota
  5. saremo noi a scrivere il libro al tuo posto, ma il nome in copertina sarà il tuo

Scrivere un libro che parla di te e della tua azienda è più facile di quello che pensi: affidati a noi di ProgettoLibro, che siamo esperte nella scelta delle parole giuste al momento giusto.

Come sappiamo di essere le professioniste che fanno per te?

Negli anni abbiamo aiutato numerosi imprenditori a raccontarsi sulle pagine di un libro. Insieme, siamo riusciti a raggiungere obiettivi concreti, che celebriamo ogni giorno sui social (LinkedIn, Facebook, Instagram, Youtube, eccetera).

Per raccontare la loro storia, abbiamo ideato e messo in pratica una modalità di lavoro efficace, che ci consente di reperire in un tempo ridotto le informazioni utili alla stesura del libro e di pubblicarlo nel migliore dei modi, grazie alla collaborazione con il nostro partner Edizioni Terra marique.

I nove passi (più uno) che portano alla creazione del tuo libro (e all’affermazione del tuo successo)

  1. condivisione degli obiettivi e costruzione del progetto editoriale
  2. programmazione delle call, durante le quali racconterai alla ghost writer di ProgettoLibro i passi più significativi della tua storia e gli aspetti tecnici della tua professione
  3. ricerca di documenti, interviste a collaboratori, partecipazione a webinar o lettura di libri da cui ricavare informazioni utili per approfondire gli argomenti tecnici trattati
  4. eventuale selezione del materiale fotografico
  5. scrittura da parte della ghost writer delle prime bozze, che saranno messe a tua disposizione per la lettura e l’inserimento di eventuali correzioni
  6. correzione delle bozze da parte della ghost writer
  7. completamento delle bozze con ulteriori informazioni e approfondimenti, laddove ritenuti necessari
  8. (concluse le bozze, ovvero quando non c’è più nulla da aggiungere a livello testuale) rilettura del manoscritto da parte di una delle nostre correttrici bozze, con l’obiettivo di eliminare qualsiasi imperfezione, dagli errori ortografici a quelli di battitura
  9. approvazione delle bozze da parte tua, con inserimento di elementi significativi, quali prefazione, dedica, ringraziamenti

+ 1. dal momento che ora il tuo manoscritto è perfetto, pronto per essere sottoposto all’attenzione del tuo lettore, puoi prepararti a vederlo pubblicato, pregustando i vantaggi e la bellezza del percorso che si conclude con la stampa di qualsiasi libro, tanto più di questo che è tuo, che porta il tuo nome in copertina e che racconta la tua storia

Cosa succede una volta scritto il libro?

Sei una persona di successo: è utile che la tua storia sia raccontata in una biografia aziendale, un libro che parla di te e della tua azienda.

È vantaggioso che i tuoi collaboratori, i tuoi clienti e persino i tuoi concorrenti leggano della tua azienda, degli sforzi fatti per costruirla, del tuo successo imprenditoriale.

Affidati a noi per la realizzazione di un libro:
– dettagliato e ben documentato
– scritto da un ghost writer professionista
– arricchito da un’ampia sezione fotografica

Il nostro principale partner, Edizioni Terra marique, si occuperà di:
1. pubblicarlo, confezionandolo al meglio, dalla copertina alla scelta della carta, dal titolo al formato
2. distribuirlo a livello nazionale, con vendita sui principali e-commerce
3. promuoverlo, tramite l’organizzazione di eventi, interviste on-line, attività sui social

Contattaci per informazioni su modalità di lavoro e costi.