I nostri servizi alle aziende: professionalità e competenza per raccontare al mondo chi sei
servizi alle aziende

La tua azienda, il percorso che l’ha portata fin qui, il tempo e il coraggio che le hai dedicato, la forza con cui ti sei rialzato dopo qualche caduta, gli obiettivi raggiunti hanno bisogno di parole uniche perché tutto ciò sia raccontato. Noi di ProgettoLibro possiamo aiutarti a trovare le parole giuste per raccontare il tuo successo.

Storytelling e content marketing: le parole magiche per raccontare a tutti la tua identità

Le parole per raccontarsi non vanno mai scelte a caso. Così come i colori di un dipinto o le luci mentre si gira la scena di un film, anche le parole hanno bisogno di un’attenta e accurata selezione.

Per raccontare al mondo chi sei, per spiegare l’eccellenza della tua azienda nel settore di attività, per mettere in evidenza gli skills che fanno la differenza, non è sufficiente compilare una frase dopo l’altra. Non basta nemmeno prestare attenzione all’ortografia e alla punteggiatura. Tutt’altro! Frasi ben scritte ma prive di significato non sono solo una gran perdita di tempo, ma possono anche rivelarsi un autogol: se non riesci a comunicare ai tuoi potenziali clienti, ai tuoi partner e fornitori le caratteristiche che ti contraddistinguono dalla massa, è inutile aver faticato tanto per raggiungere proprio quelle caratteristiche.

Una comunicazione precisa ed efficace, proprio come un autoritratto che metta in risalto la bellezza e l’intensità del soggetto, ti aiuteranno a ditinguerti, come meriti. Storytelling (narrazione) e content marketing (creazione di contenuti digitali) sono le due chiavi per raccontare al mondo chi sei, la tua eccellenza, la tua voglia di tagliare traguardi importanti.

Noi di ProgettoLibro siamo al tuo fianco per aiutarti a costruire contenuti di qualità, che ti rappresentino davvero e che evidenzino il successo che hai ottenuto

Possiamo farlo attraverso la scrittura e la pubblicazione di libri (ad esempio, monografie aziendali e manuali), oppure attraverso la creazione di contenuti scritti o visivi per il web (Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube, eccetera). Siamo ghost writers professioniste: non c’è pagina bianca che ci spaventi, che si tratti di scrivere una semplice mail oppure i capitoli della tua biografia.

Siamo bravissime ad ascoltare, per questo motivo siamo sicure di poter aiutarti a raccontare. Vale la pena contattarci per qualche informazione su come lavoriamo e quali obiettivi possiamo raggiungere insieme.

Qualche anticipazione possiamo fornirtela già ora. Noi scriviamo infatti per:

– interpretare il tuo pensiero e raccontarlo al tuo lettore

– tracciare l’identikit del tuo lettore

– assecondare i suoi gusti, creando contenuti che possano coinvolgerlo

– utilizzare una narrazione intensa, mai banale, meglio se in prima persona, così da annullare la distanza che separa autore e lettore

– appropriarci del tuo linguaggio, così da scrivere come se fossi tu a farlo

– interpretare al meglio i tuoi obiettivi in materia di narrazione e creazione di contenuti, anche digitali, comunicando con ritmo e intensità chi sei e di cosa ti occupi

– emozionare

Le emozioni, prima di tutto

Se pensi che la scrittura professionale non abbia nulla a che fare con le emozioni, se credi che queste ultime siano possibili solo sulle pagine dei romanzi rosa, ti sbagli. Alla fine tutti, scrittori di libri d’amore, fantasy, gialli o poeti, commediografi e drammaturghi, perfino i giornalisti – lo ne è prova la caccia al titolo d’effetto – condividono lo stesso obiettivo: incuriosire e affascinare il loro lettore, tenendolo incollato alla pagina.
Vorresti forse che, leggendo di te e della tua azienda, il lettore fosse investito da una serie di frasi altisonanti ma vuote, trafile di aggettivi che in realtà non sono incisivi, parole che insieme suonano bene ma che non lasciano il segno, anzi annoiano? Anche la scrittura professionale, cioè quella finalizzata a spiegare i servizi e a descrivere i prodotti di un’azienda, deve puntare sulle emozioni di chi legge. Questa è la regola numero uno di chi vuole usare le parole per il marketing: affascinare.

Possiamo aiutarti a trovare parole che abbiano fascino da vendere

Se stai cercando qualcuno che ti aiuti a trovare le parole più emozionanti ed efficaci per raccontare al mondo te stesso e la tua azienda, noi siamo le ghost writers giuste.

Noi di ProgettoLibro, con la partnership di Edizioni Terra marique, possiamo scrivere e pubblicare un libro che parla di te (biografia aziendale) e del tuo lavoro (manuale), un periodico per la comunicazione dentro e fuori l’azienda House organ). Ci occupiamo anche di traduzioni e teniamo corsi di scrittura e comunicazione per aiutarti a superare gli ostacoli causati dalla poca confidenza con i testi scritti.

Qui di seguito trovi i nostri servizi per le aziende.

Biografia aziendale

Progetto Web

Periodico aziendale

Manuali

Corso di scrittura chiara ed efficace

Corso di comunicazione strategica

Traduzioni