A proposito della redazione di ProgettoLibro

Roberta Rossigiornalista, ghost writer, editoredirettore responsabile di ProgettoLibro, è convinta di avere una missione: raccontare storie. Per questo ha deciso di fare della scrittura il suo mestiere: ha sette pubblicazioni all’attivo, tra romanzi e libri dedicati al territorio nel quale vive da dieci anni, sul confine tra la provincia reggiana e quella modenese. Brianzola di nascita, della sua terra conserva la concretezza e l’intraprendenza, invece dell’Emilia respira ogni giorno lo spirito socievole e incline alla condivisione. Nel 2011 ha fondato Edizioni Terra marique, piccola e dinamica fucina di talenti, con più di settanta pubblicazioni all’attivo. La più grande passione di Roberta, oltre la scrittura, sono i suoi tre figli Nicole, Gaia e Davide.

Sara Meglioli, classe 1988, dopo aver studiato a Bologna, Roma e San Marino, è tornata nella sua terra d’origine, in provincia di Reggio Emilia, per dedicarsi all’attività che preferisce: ideare libri. Tra font e colori pantone, ha scoperto la sua professione, semi sconosciuta in Italia: book designer. E le piace un sacco. È anche ostetrica e filosofa. Lavora con Roberta Rossi alla guida di Edizioni Terra marique e dell’Agenzia ProgettoLibro. Per una giusta distribuzione dei compiti, è diventata esperta di social media. Ha un’innata predisposizione per le situazioni assurde e per creare progetti più grandi di lei.

Brigitta Ricci, nata nel ’92 in provincia di Reggio Emilia, ha studiato illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Affascinata dal mondo dell’editoria, si è imbattuta per caso in Edizioni Terra Marique e in ProgettoLibro, diventando in breve tempo responsabile della redazione artistica. Continua a coltivare l’amore per la lavorazione del legno e per la legatoria, attività di grande soddisfazione e interesse artistico, perfette anche per dare sfogo alle sue manie di perfezionismo. Ama la montagna e il verde, da cui trae costante ispirazione e in cui trova rifugio quando la vita di città si fa troppo frenetica.

Giada Bigarelli, graphic designer e fotografa, dopo un paio di false partenze nella ricerca della sua strada, ha scoperto la bellezza nella creazione di libri. Questa, ad oggi, è la sua più grande passione! Ha fatto tesoro dei due anni trascorsi a studiare cultura visuale, impadronendosi dell’impostazione grafica che è propria della fotografia ed esprimendola, con tutta la creatività possibile, sul foglio bianco. Modenese doc (anzi, dop!), ha in seguito studiato graphic design a Milano, ma non ha resistito al richiamo della sua città e dell’ottima cucina tradizionale. È quindi tornata in terra natia, mettendosi in proprio e rimboccandosi le maniche, come ogni emiliano che si rispetti sa fare.

Benedetta Pifferi, nata e cresciuta in provincia di Reggio Emilia, approfitta di ogni momento libero per prendere un volo e girare il mondo. Laureata in Lingue e Culture Europee a Modena, sta frequentando il corso magistrale di Lingua e Cultura Italiane per Stranieri presso l’ateneo di Bologna. Ha lavorato nel mondo degli eventi, anche internazionali, organizzati da grandi brand, in qualità di hostess e guida turistica. L’amore per i libri e l’interesse per la scrittura l’hanno portata a formarsi sempre più nel campo della comunicazione e dei social media, ambito di cui sta iniziando a occuparsi per ProgettoLibro e per Edizioni Terra marique. Tra un impegno e l’altro, continua a coltivare l’altra sua grande passione: il nuoto. Lavora infatti come istruttrice per bambini e neonati.

A proposito di ProgettoLibro

ProgettoLibro è un’agenzia editoriale, nata da una lunga esperienza nel settore della realizzazione di testi (copywriting) e della pubblicazione.
Mettiamo la nostra professionalità al servizio di:

  • Appassionati di scrittura, intenzionati a confrontarsi con il difficile mondo editoriale.
  • Aziende, che vogliano puntare sull’efficacia dei processi comunicativi per promuovere i propri servizi e qualificare la propria immagine sul mercato.

Per questo, ci avvaliamo della competenza di editor, esperti di comunicazione, consulenti della parola, ma anche grafici e tipografi per assolvere in modo rapido e concreto alle esigenze di chi si rivolge a noi.

A proposito dei nostri servizi

Visita il nostro sito: tra i servizi ai privati, servizi alle aziende, il ghostwriting e le proposte formative troverai il servizio giusto per le tue esigenze.

Dove siamo

Strada Cavezzo, 168
Baggiovara (MO)

A quali indirizzi mail e cellulare rispondiamo

info@progettolibro.it
roberta@progettolibro.it
sara@progettolibro.it

338/2738333 (Roberta Rossi)
351/6960848 (Sara Meglioli)

Dalle 8.30 alle 13.00
e dalle 14.30 alle 18.00