Come può un ghost writer aiutarti a scrivere un romanzo

ghost writer dalla tua idea al romanzo

Supponiamo che tu abbia un’idea vincente per la stesura di un romanzo, ma che non abbia tempo per sederti ogni giorno davanti al computer. Esiste un modo per risolvere il problema: affidarti a un ghost writer professionista, che scriverà al tuo posto.

Il ghost writer giusto al momento giusto

Scrivere è un vero e proprio mestiere, che richiede esperienza, tempo, conoscenza degli strumenti e tanta pratica. È possibile che, spinto dalla passione e da una buona idea di trama, ti sia messo al computer, ma il poco tempo a tua disposizione, gli impegni quotidiani, la stanchezza dopo una giornata di lavoro e la poca dimistichezza con la scrittura ti abbiano allontanato dal tuo progetto. L’idea per dar vita a un romanzo avvincente è però rimasta lì, tale e quale, anzi magari ha preso ancora più forza nella tua mente, nonostante la pagina sia rimasta bianca.

Noi di ProgettoLibro conosciamo bene le dinamiche legate alla scrittura di un romanzo, per cui ti invitiamo a non demordere.
La tua idea è alla ricerca di un autore, quell’autore sei tu!
Ti proponiamo una strada alternativa alle nottate in bianco davanti allo schermo: contattaci. Possiamo aiutarti a scrivere il tuo romanzo. Perché? Perché siamo le ghost writer giuste al momento giusto.

Cosa possiamo fare per te

Se hai in mente una trama che aspetta di essere scritta, non perdere altro tempo. Anche in editoria vale il detto: “Se non lo fai tu, lo farà qualcun altro”. Noi di ProgettoLibro siamo ghost writers di professione, con una solida esperienza alle spalle e molta voglia di confrontarci con ciò che ancora non conosciamo, ovvero la tua trama, i personaggi ai quali hai pensato, le avventure che vuoi fargli vivere.

Ti basta contattarci per iniziare con noi un percorso, al termine del quale potrai avere tra le mani non solo il tuo manoscritto, ma anche il tuo libro pubblicato da una casa editrice, pronto per essere letto e, perché no, scalare le classifiche di vendita.

Ti spieghiamo come funziona:

  1. Compila il form (che trovi nella sezione Contatti) scrivendo qualche dettaglio relativo al tuo progetto. Sarai ricontattato via e-mail. C’è un modo ancora più rapido per entrare in contatto con noi: telefonaci al 338/2738333 o al 351/6960848.
  2. Dopo aver capito, a grandi linee, il tuo progetto, ti invieremo una bozza di contratto, comprendente anche il preventivo. I costi per il ghost writing dipendono dal numero di pagine finali, dalla presenza o meno di materiale scritto, dalla quantità di incontri on-line, che prevediamo siano necessari perché tu possa raccontarci a voce la trama che hai in mente.
  3. Nella bozza di contratto troverai scritte nero su bianco le condizioni alla base del nostro accordo: noi, essendo scrittrici fantasma, non figureremo tra gli autori del libro, per cui il copyright e il nome in copertina sarnno solo ed esclusivamente tuoi.
  4. Una volta definiti gli altri aspetti contrattuali (data di inizio delle call on-line, calendario settimanale delle call, tempistiche realizzative, eccetera), la bozza di contratto viene firmata, così diventa un contratto: un accordo che entrambe le parti si impegnano a rispettare per il successo del tuo progetto, che a breve diventerà un vero e proprio libro.
  5. si parte con il lavoro! A seconda del genere letterario, ti sarà già stata affidata la ghost writer di ProgettoLibro con più eseprienza su quel genere di scrittura che intendi realizzare (romanzo giallo, rosa, fantasy, eccetera). Con lei inizierà una collaborazione fianco a fianco, seppur a distanza, basata sulla fiducia e sulla condivisione degli obiettivi.

Come si arriva alla scrittura del romanzo?

Si procede per step, che vengono sempre definiti con chiarezza e coerenza, così da facilitare il lavoro di scrittura. Questi i passi da compiere per arrivare alla vetta:

  • insieme alla tua ghost writer, definirai un calendario di call settimanali
  • noi di ProgettoLibro abbiamo orari molto flessibili, così da venire incontro alle tue esigenze, se lavori o se hai impegni quotidiani
  • le call durano circa un’ora ciascuna: tu racconterai, la tua ghost writer prenderà nota
  • dopo un numero (variabile) di call oppure dopo la conclusione delle call, la tua ghost writer inizierà il lavoro di scrittura
  • terminata la prima stesura, il testo passerà nelle mani della editor di ProgettoLibro per una prima revisione
  • ultimata la prima revisione, il manoscritto ti sarà consegnato via e-mail in formato Word
  • avrai tempo per leggerlo e per inserire, direttamente sul file Word, eventuali correzioni, modifiche, appunti
  • una volta terminato il lavoro di revisione, invierai il manoscritto alla tua ghost writer, che rielaborerà il testo in base alle tue note, per inviarti l’elaborato corretto
  • si procederà in questo modo, con la tua rilettura, la segnalazione di modifiche necessarie e l’inserimento di queste ultime da parte della ghost writer, finché non avrai tra le mani la versione definitiva del tuo romanzo

Cosa succede dopo la scrittura del romanzo? Due strade percorribili

A questo punto, una volta che il tuo romanzo sarà stato scritto a regola d’arte, si aprono due possibilità:

1. il romanzo rimane nel cassetto

2. il romanzo intraprende la strada della pubblicazione

Noi di ProgettoLibro possiamo darti informazioni utili per pubblicare al meglio il tuo romanzo. Possiamo fare anche di più: affiancarti una consulente di Edizioni Terra marique, che ti illustrerà i passi per la pubblicazione e per la promozione del tuo romanzo.

Contattaci
 per informazioni su modalità e costi.
Dalla tua idea alla pubblicazione del romanzo, con noi di ProgettoLibro sei in ottime mani.