Perché rivolgersi a un ghost writer per la scrittura del tuo libro: professionalità e competenza al tuo servizio

Ghost writer

Se hai in mente di realizzare il tuo sogno, ovvero scrivere e pubblicare un libro, ma non riesci a dedicarti anima e corpo a questo progetto per mancanza di tempo o perché la pagina bianca ti spaventa, puoi rivolgerti a un ghost writer.

Due motivi (e molti altri) per cui è utile rivolgersi a un ghost writer

Scrivere un libro è un impegno enorme: chi non lo fa di mestiere, spesso non ha tempo e risorse a sufficienza da dedicare a questa attività.
Però un libro è un traguardo importante. Come scrivere un libro?

  1. se hai una storia da raccontare, puoi rivolgerti a un ghost writer per realizzare il tuo sogno: scrivere e pubblicare un libro!
  2. se hai un’azienda e senti l’esigenza di qualificare ulteriormente la tua immagine in ambito professionale, puoi rivolgerti a un ghost writer per fare del tuo libro un ottimo strumento di marketing e di prestigio.

Non perdere l’occasione di centrare un obiettivo tanto importante solo perché:

  • non hai tempo
  • ti senti male all’idea di stare seduto per ore davanti al computer
  • l’italiano non è mai stato la tua materia preferita

Per questi motivi, e per molti altri, ci siamo noi di ProgettoLibro, ghost writers di professione.

Contattaci, siamo certe di fare al caso tuo.

Chi è e cosa fa il ghost writer?

Il ghost writer è chi scrive libri a nome di chi glieli commissiona
È la figura professionale che si occupa di trasformare le tue parole in un libro. Ma essendo uno scrittore fantasma, non metterà il proprio nome in copertina: il libro sarà a tutti gli effetti del committente, ovvero tuo!
Il ghost writer è uno scrittore fantasma di ampia esperienza: il suo unico problema è che non potrà dirti cos’ha scritto in passato, perché i contratti editoriali glielo vietano. Il curriculum di uno scrittore fantasma è di conseguenza vuoto, ma non farti ingannare dalle apparenze: ad esempio, se potessimo mostrartelo, noi di ProgettoLibro abbiamo dalla nostra un sostanzioso elenco di opere scritte e pubblicate con successo.

Puoi comunque mettere alla prova il ghost writer con cui vorresti lavorare sul genere letterario che ti interessa commissionargli, chiedendogli di realizzare per te un breve testo-prova.
Noi di ProgettoLibro forniamo molto volentieri testi scritti ad hoc o estratti di testi scritti da noi e che si avvicinano il più possibile a ciò che ci chiedono i nostri clienti.

Quali sono gli obiettivi di un ghost writer?

Una volta individuato il professionista a cui affidare la scrittura del tuo libro, inizierà tra voi una stretta collaborazione. Le affinità emotive e di intenti devo essere chiare fin dall’inizio, quindi è bene avviare fin da subito un dialogo schietto, costruito sulla fiducia.
Gli obiettivi del ghost writer sono:

  1. ascoltare per filo e per segno il progetto che hai in mente
  2. prendersi un minimo di tempo per assimilare le informazioni da te acquisite
  3. proporti un progetto editoriale
  4. fornirti un contratto che non solo chiarisca i termini della vostra collaborazione (tra cui la totale cessione dei diritti d’autore), ma che definisca anche i contenuti tecnici del testo che andrete a realizzare
  5. definire con te un calendario settimanale per le call, durante le quali racconterai a voce i contenuti del tuo futuro libro
  6. affiancarti per l’organizzazione del materiale già esistente e per il reperimento di quello mancante
  7. scrivere e fornirti le bozze, man mano che prendono forma
  8. correggere le bozze su tua segnalazione, fino alla stesura definitiva
  9. consegnarti in file Word un testo (noi di ProgettoLibro lo chiamiamo manoscritto) che possa trovare una collocazione sul mercato
  10. festeggiare con te il tuo fantastico libro.

I dieci punti qui sopra elencati sono i nostri punti di forza!
Ti invitiamo a contattarci.

Noi di ProgettoLibro, che siamo ghost writers, cosa possiamo fare per te?

Il ghost writing, ovvero la stesura di un libro su commissione, è il nostro mestiere. Siamo scrittrici esperte, usiamo in modo flessibile i nostro strumenti, ovvero:

– il lessico

– il tono narrativo

– l’ortografia e la punteggiatura

– la costruzione delle frasi

– lo stile

– la creatività

per dare forma ai pensieri del committente in modo coerente e, soprattutto, come se li avesse scritti lui.

Se sei alla ricerca di un ghost writer qualificato e con esperienza, contattaci. Troverai il servizio giusto per le tue esigenze.
Ti garantiamo la massima professionalità.

Una volta che il libro è stato scritto?

Noi di ProgettoLibro lavoriamo nel settore della scrittura e della comunicazione da diversi anni. Abbiamo accumulato esperienza di scrittura in vari settori, da quello professionale a quello narrativo.
Desideriamo mettere la nostra esperienza al servizio del tuo progetto, aiutandoti non solo a scrivere un’opera di valore, organizzandone struttura, contenuti, stesura, ma anche seguendoti nel passaggio successivo: la pubblicazione.
Ci avvaliamo a questo scopo di una casa editrice seria e competente, Edizioni Terra marique: siamo certi che in una collana di questa casa editrice il tuo libro possa trovare giusta collocazione.

Ecco le nostre proposte in materia di ghost writing:

Romanzo

Autobiografia